VMxT – SPORT NEWS – 2° TROFEO CITTA’ DI VENEZIA CLASSE HANSA 303
Buongiorno a tutti. Ci troviamo nuovamente qui per celebrare la vela inclusiva con il Trofeo Città di Venezia della Classe Hansa 303. Dopo l’entusiasmante successo della scorsa edizione al Lido, quest’anno le regate avranno luogo nelle affascinanti acque di Punta San Giuliano, questo sabato 20 e domenica 21 maggio.
La peculiarità di questo sport risiede nella sua inclusività: la vela dà a ciascun atleta, normodotato o meno, l’opportunità di competere alla pari. Durante il fine settimana, vedremo in azione circa 15 imbarcazioni, tutte della stabile e sicura Classe Hansa, perfettamente adatte per una competizione di questo calibro.
Non possiamo esprimere abbastanza gratitudine verso i volontari di Polo Nautico Punta San Giuliano, Vela Mestre x Tutti, Dodicesima Zona Fiv, FIV – Federazione Italiana Vela, e Comitato Italiano Paralimpico – C.R. Veneto. Il loro contributo è stato fondamentale per rendere possibile questa magnifica manifestazione sportiva.
Vogliamo anche dedicare un momento per ricordare le vittime delle recenti alluvioni in Emilia-Romagna e Marche. Il Comitato di Regata e il rappresentante della Classe Hansa 303 hanno emesso un comunicato ufficiale, disponibile all’albo, in cui annunciano una “Riparazione” nel punteggio finale del campionato per coloro che non potranno partecipare alla regata a causa di queste tragiche circostanze.
Attendiamo con trepidazione l’inizio delle regate, sicuri che saranno caratterizzate da passione, determinazione e spirito sportivo. In bocca al lupo a tutti gli atleti!
Unisciti a noi nei social con gli hashtag: #VelaInclusiva, #TrofeoCittàDiVenezia, #SportSenzaBarriere, #TecniciSportivi, #PassioneSportiva, #DedizioneAtletica, #VelaTecnica, #EspertiDiVela, #SportInclusivo, #EccellenzaNautica. E non dimentichiamo l’importante messaggio di #solidarietà, #forzaemiliaromagna e #FORZAMARCHE.