Le regate di agosto e settembre del Vela Mestre x Tutti

Regata “I Colori del Mare” a Monfalcone: Successi per Vela Mestre per Tutti

Il 26 e 27 agosto si è svolta la regata “I Colori del Mare” a Monfalcone, un appuntamento che ha visto brillare gli atleti di Vela Mestre per Tutti nella classe Hansa 303. La competizione ha regalato momenti emozionanti e risultati di grande prestigio per il nostro team.

Risultati nel Doppio e Singolo

Nel doppio, la coppia formata da Nicolò Nazzari e Alberto Zallot ha ottenuto una performance di rilievo, distinguendosi con un’ottima prestazione che conferma la loro crescita e la solidità del loro affiatamento.

Per quanto riguarda la competizione nel singolo, un ex socio di Vela Mestre per Tutti, Massimiliano Riccio, oggi tesserato con la Difesa, ha raggiunto un traguardo straordinario, conquistando il primo posto assoluto. Un risultato che riempie di orgoglio tutto il club e dimostra il valore della nostra scuola velica, anche nei successi di chi prosegue altrove il proprio cammino sportivo.

Premiazione Interzonale 2023

Durante l’evento si è tenuta anche la premiazione del campionato interzonale del 2023, con importanti riconoscimenti per Vela Mestre per Tutti. Carlo Vianello e Paolo Bianchini sono stati premiati come primi classificati nel doppio, mentre Stefano Maurizio ha ottenuto un meritatissimo secondo posto nel singolo. Questi risultati confermano l’ottimo lavoro e la dedizione del nostro gruppo.

Memorial Tina: Duino, 8 settembre

Il week-end successivo, il 7 e 8 settembre, si è svolto il 12° Memorial Tina a Duino, terza prova del Campionato Interzonale della Classe Hansa. Le condizioni meteo hanno influenzato notevolmente lo svolgimento della gara: sabato si è regatato con sole e venti moderati di 6-7 nodi, mentre la domenica, a causa dell’assenza di vento e delle previsioni di temporali, le gare sono state sospese.

Nonostante le difficoltà, il nostro team ha ottenuto un ottimo secondo posto con Nicolò Alberto, dimostrando ancora una volta la competitività e la determinazione degli atleti di Vela Mestre per Tutti.

Questi successi, sia a Monfalcone che a Duino, sono la testimonianza dell’impegno costante dei nostri atleti e del supporto tecnico e organizzativo che Vela Mestre per Tutti offre ai propri membri. Continuare su questa strada significa portare sempre più in alto i colori del nostro circolo, facendo del fair play e della passione per la vela i nostri punti di forza.